10 giugno Napoli ricorda Massimo Troisi

Si preannuncia davvero come un tributo corale della città la serata che, nell’ambito del Forum universale delle culture il Comune di Napoli dedica a Massimo Troisi nel ventennale della scomparsa. La parte “radici” del Forum vive una nuova,emozionante tappa. La serata si terrà dalle ore 20 del 10 giugno nel convento di S. Domenico Maggiore. Coordinata da Giorgio Verdelli avrà come base parti del filmato andato in onda su Rai due nella trasmissione “Unici”. Si alterneranno nel ricordo e nella testimonianza tanti amici. Sarà Rosaria Troisi a fare da trait d’union insieme con Enzo de Caro. Ci saranno Gaetano Daniele( produttore),Lello Esposito( una delle sue sculture ,molto amata da Massimo, “l’ascesa negata di Pulcinella” sarà sul palco), Massimo Bonetti, Massimo Volpe, Patrizio Rispo, Lino Vairetti, Enzo La Gatta, Gigi Savoia,Gianfranco Gallo, Giovanni Grieco (cardiologo ), il vecchio Preside novantenne Palmieri Dedicheranno a Massimo come allora pezzi musicali: Peppe e Consiglia Licciardi, i Popularia, James Senese, Enzo Gragnaniello, Nicola Di Battista.
“Massimo ci manca da venti anni; lui è stato uno dei grandi interpreti del linguaggio universale della comicità che sa farsi poesia. Arte capace di far ridere e piangere, indignare e sperare. Senza perdere la tenerezza.” questo il ricordo di Nino Daniele, assessore alla cultura del Comune di Napoli, che ha organizzato la serata del 10 giugno.

9 su 10 da parte di 34 recensori 10 giugno Napoli ricorda Massimo Troisi 10 giugno Napoli ricorda Massimo Troisi ultima modifica: 2014-06-09T10:36:23+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento