Latronico su utilizzo risorse minerarie

Utilizzo delle risorse minerarie e ricadute positive per i lucani. E’ intervenuto con una nota il parlamentare di Fi Cosimo Latronico.

“Lo ribadiamo a scanso di equivoci. Siamo disponibili a discutere tutte le normative che pure abbiamo contribuito a scrivere in materia di vantaggi per i lucani per l’utilizzo delle risorse minerarie, ad una condizione però: che si interrompa il circuito improduttivo nell’impiego delle risorse pubbliche, come e’ stato in questo ultimo decennio”.

“Non può più accadere, come ha segnalato la Corte dei Conti, che a fronte di un miliardo di euro utilizzato dalla Regione Basilicata e da alcuni enti locali non ci sia una ricaduta evidente in termini di accrescimento dello sviluppo e di lavoro per i lucani. Da qui la nostra proposta di costituire un fondo unico per lo sviluppo delle infrastrutture e per il finanziamento di progetti produttivi. Ci opporremo al tentativo di assalto alle risorse finanziarie – ha concluso Latronico – a cominciare da quelle disponibili per il bonus carburante, per impieghi assistenzialistici e clientelari da parte della Regione”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Latronico su utilizzo risorse minerarie Latronico su utilizzo risorse minerarie ultima modifica: 2014-06-06T11:30:43+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento