Rassegna musicale Classic and More concerto a Vadena il 6 giugno

Il nuovo appuntamento del Festival musicale della Bassa Atesina “Classic and More” è per venerdì prossimo, 6 giugno, alle ore 20.30 presso la Sala polifunzionale a Vadena con il Duo Ligas-Piana. L’ingresso è libero.

La rassegna musicale, che ha preso il via il 4 aprile scorso, per il nuovo appuntamento, venerdì 6 giugno, alle ore 20.30 presso la Sala polifunzionale a Vadena propone “Musica classica e Tango” con il Duo Ligas-Piana. Marco Ligas, al violino, e Roberto Piana, al pianoforte, eseguiranno musiche di C.Franck e A.Piazzolla. Il pezzo “Primavera portena” sarà accompagnato con la danza eseguita da Lucia e Antonio de Sarro. L’ingresso al concerto è gratuito.

Prossimo appuntamento il 21 giugno a Ora con il concerto straordinario di Karin Nakagawa.

La rassegna è stata posta in essere in Bassa Atesina grazie alla collaborazione fra il Dipartimento cultura italiana della Provincia e gli assessorati alla cultura dei Comuni di Egna, Magrè, Vadena, Bronzolo, Cortina e Ora con un evento straodinario organizzato dall’associazione Arci.

“Classic and More” è un progetto nato dalla collaborazione fra Provincia e Comuni per favorire, tramite un investimento in cultura, un legame territoriale e culturale fra le realtà comunali e le associazioni della Bassa Atesina giungendo al loro sviluppo. Cresciuto di anno in anno, il progetto ha riscontrato sempre più successo, ponendosi quale prodotto di qualità oltre i confini comunali a livello provinciale.

Sei gli appuntamenti musicali in cartellone, ad ingresso gratuito, dedicati a vari generi musicali, con gruppi e pezzi selezionati dal direttore artistico Alexander Monteverde. La stagione concertistica offre sia agli esperti che ai meno esperti concerti di alto livello valorizzando altresì le strutture della Bassa Atesina. La presentazione dei singoli eventi avverrà sia in italiano che in tedesco, visto che sono dedicati ai cittadini di entrambi i gruppi linguistici.