Nominati componenti Consiglio Direttivo del Parco del Lemene Reghena

Come concordato dai soci in occasione dell’approvazione del Piano Ambientale, si è riunita l’ Assemblea del Consorzio del Parco dei fiumi Reghena Lemene e dei laghi di Cinto, presso la sede del Parco, nell’ex Mulino di Cinto con lo scopo di procedere alla nomina dei componenti del Consiglio Direttivo, che è un organismo di gestione tecnica.

All’Assemblea, presieduta dall’ Assessore provinciale ai Parchi Giuseppe Canali hanno partecipato il Commissario prefettizio del Comune di Cinto Caomaggiore Natalino Manno e l’assessore del Comune di Portogruaro Patrizia Daneluzzo.

Quali componenti del Consiglio direttivo, sono stati individuati per la Provincia di Venezia Massimo Gattolin Dirigente del Servizio Parchi, per Comune di Cinto Caomaggiore Giorgio Moro geometra responsabile dell’ Ufficio Tecnico di quel comune, per il Comune di Portogruaro Nilo Ongaro architetto responsabile dell’ufficio Ambiente.

Nel corso dell’incontro si è convenuto di non procedere con la nomina del Direttore, rimandandola alla prossima assemblea del Consorzio, che avrà luogo entro il prossimo 25 giugno, così da poter consentire alla nuova amministrazione comunale di Cinto Caomaggiore di potersi esprimere.

È stato inoltre deciso di dare avvio alle attività di coinvolgimento delle Associazioni locali, più di cinquanta, al fine della costituzione della Consulta delle Associazioni, che affiancherà gli organismi di gestione del parco in tutte le attività previste.