Isernia, Mostra d’arte al Museo del Paleolitico

È stata inaugurata, questa mattina, la mostra “Visioni parallele” che resterà aperta presso il Museo del Paleolitico, in località Santo Spirito di Isernia, fino al 31 maggio, dalle ore 9 alle 19.

Erano presenti l’assessore comunale alla cultura, Cosmo Galasso, il dirigente del Liceo Artistico “Manuppella”, Annamaria Pelle, la curatrice della mostra, Ermelinda Berardi, e l’antropologa dell’Unimol, Antonella Minelli.

Tante le opere esposte, realizzate con notevole attitudine dagli studenti del Liceo artistico, coordinati dai docenti e coadiuvati dal personale Ata del medesimo istituto.

Nel suo intervento l’assessore Ga­lasso ha elogiato l’attività dei giovani che frequentano il Liceo artistico e sottolineato l’azione fondamentale svolta dalla scuola per la loro formazione, ricordando anche l’importanza culturale del Mu­seo che sta ospitando la mostra.

Alla realizzazione dell’esposizione hanno contribuito il MiBACT, l’università degli studi del Molise, il Liceo artistico “Manuppella”, il Museo PaleoIs “La Pineta”, il Comune di Isernia e Gaia Business System. La grafica è stata curata da Monar Steven e Matteo Mel­chiorre, le azioni di laboratorio sono state affidate al tecnico Fede­rico Conde.