In val Passiria il pilota Nico Rosberg coinvolto in un incidente

E’ successo durante una dimostrazione della Mercedes per il ritiro che la nazionale tedesca di calcio sta effettuando in Alto Adige in vista dei Mondiali.

Il pilota Dtm Pascal Wehrlein, per evitare la vettura guidata dal campione di Formula 1 Nico Rosberg, è finito fuori strada investendo un addetto alla sicurezza e un turista che si trovavano sul bordo della pista. I due piloti sono rimasti illesi. Nelle due vetture si trovavano, come copiloti, due calciatori della nazionale tedesca. Sull’auto di Wehrlein siedeva Benedikt Höwedes, mentre al fianco di Rosberg era seduto Julian Draxler. Con ogni probabilità a causa di una brusca frenata di Rosberg, Wehrlein, promessa di 19 anni del campionato Dtm, avrebbe sterzato per non tamponare il pilota di Formula 1, investendo i due spettatori.

Rosberg, Wehrlein e il professionista di golf Martin Kaymer avevano fatto visita alla Mannschaft, che da alcuni giorni si sta preparando a San Leonardo ai mondiali in Brasile. Dopo una conferenza stampa congiunta, si è svolta la dimostrazione della Mercedes su un breve percorso recintato davanti all’albergo. L’addetto alla sicurezza è rimasto ferito in modo lieve, mentre un turista tedesco è stato ricoverato con l’elisoccorso in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano, ma sarebbe fuori pericolo.