A Tricarico incontro di Educazione alla Salute

Si terrà a Tricarico il 29 maggio prossimo, a partire dalle ore 10.00, presso l’Istituto Comprensivo Mons. Delle Nocche, l’incontro di Educazione alla Salute “Crescere a tavola, organizzato dall’unità operativa dell’Asm Igiene degli Alimenti e della Nutrizione di Matera, in collaborazione con la Soc. Coop. “La Serena Onlus di Tricarico” e lo stesso Istituto.

L’evento è inserito nell’ambito di un percorso educativo alla salute svolto nelle scuole, riferito al corretto consumo dei prodotti alimentari e rientra in un programma di educazione alla salute realizzato da alcuni anni dal SIAN , il servizio igiene alimenti e nutrizione di Matera.

Lo scopo è quello della di promuovere una corretta alimentazione, al fine di prevenire il fenomeno sempre più frequente del sovrappeso e dell’ obesità nella popolazione scolastica della nostra regione.

Verranno in particolare illustrati – spiegano gli organizzatori – i principi nutrizionali in riferimento ai Larn (livelli di assunzione di riferimento nutrienti raccomandati) pubblicati dall’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione e verrà promossa la dieta mediterranea, quale obiettivo prioritario per una sana alimentazione.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Tricarico incontro di Educazione alla Salute A Tricarico incontro di Educazione alla Salute ultima modifica: 2014-05-28T03:10:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento