Riapre Mondofitness, la palestra a cielo aperto più grande di Roma

La XV edizione di Mondofitness si prepara al via con tanti appuntamenti di fitness, sport, benessere, relax in 33.000 metri quadri di occasioni: dal 9 giugno al 7 settembre, nel Parco di Tor di Quinto. Il villaggio offrirà un ricco programma di corsi ed eventi rivolto a chi d’estate sceglie la città per prendersi cura di sé e della propria forma fisica, a tutte le età.

Mondofitness 2014, presentato in Campidoglio con la partecipazione dell’assessore alla Qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale, Luca Pancalli, si trasformerà inoltre, in occasione dei Mondiali di Calcio, in un vero e proprio villaggio di supporter per seguire su maxi schermi, appositamente installati, le partite più importanti e quelle dove l’Italia verrà coinvolta.

Quest’anno, tra le tante novità, in scena il Padel, nuova disciplina che richiama il tennis. E poi il Flag Football, i corsi estivi di cheerleading, il CrossFit, il Parkour, l’Energy Dynamic & Pilawalk e numerose altre discipline consolidate che da sempre costituiscono il nucleo di Mondofitness.

Divertimento illimitato, avventura e sport anche per i bambini dai 4 ai 14 anni. Dalle 8 alle 17, dal lunedì al venerdì, tutti i piccoli avventori di Mondofitness avranno a disposizione attività sportive e ludico motorie con istruttori federali ed esperti animatori, oltre a laboratori e attività didattiche come il corso di lingua inglese “Kids&Us”.

Altre attività riguarderanno inoltre il mondo della danza con lezioni, esibizioni, eventi e spettacoli di Hip-Hop, Jazz, Danza contemporanea, Dance Style Fusion, Salsa Bachata e Balli Latinoamericani, Reggaeton, Rueda latina e la novità del momento: Kizomba.

E ancora, ai nastri di partenza il “Tiky Fun&Pool”, le piscine dell’estate. Il villaggio ospita al suo interno tre piscine, di cui una dedicata all’attività di fitness in acqua, una dedicata ai corsi e nuoto libero per grandi e piccini e una terza riservata esclusivamente a bambini da 3 a 10 anni, attrezzata con scivoli, gonfiabili e giochi d’acqua.

Il villaggio vedrà poi la presenza di HUMANZONEstudio e HUMANZONElab, due facce della stessa medaglia, ovvero il primo concept di centro Personal Training che offre soluzioni OneToOne e di SmallGroup Training in sinergia con fisioterapia, training motivazionale e gestionale. Un progetto ideato da Manuela Zingone ed Emiliano De Bianchi, due atleti professionisti diventati istruttori di fitness a 360.

Infine, un’area ospiterà ogni sera performers nazionali e internazionali che intratterranno il pubblico con spettacoli di animazione, cabaret, concerti e balli di gruppo, convegni, work-shop, esibizioni di danza, burlesque, mostre fotografiche, eventi di salsa. E poi, dopo tante fatiche ginniche, si potranno degustare le prelibatezze proposte dall’area Liò Beef & Cocktail. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.