Sodalitas Social Award Basilicata in corsa

C’è anche il Jobbing Fest, evento annuale Fse 2013 della Regione Basilicata, tra i finalisti nazionali del Sodalitas Social Award, il più autorevole premio per la sostenibilità d’impresa in Italia, che ha registrato dalla prima edizione ad oggi la partecipazione di oltre 1600 imprese.

Durante la cerimonia conclusiva della dodicesima edizione del Premio dedicata al ruolo delle imprese per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, che si svolge oggi presso l’Auditorium di Assolombarda a Milano, sarà presentata l’iniziativa candidata dalla Regione Basilicata.

Al riconoscimento, che ogni anno viene assegnato ad organizzazioni che si siano concretamente impegnate in progetti di sostenibilità d’impresa, il Jobbing Fest partecipa all’interno della categoria “Occupazione dei Giovani e promozione dell’Auto-imprenditorialità e dell’inserimento lavorativo”. L’evento, che si è svolto in due giornate a Potenza e Matera nel settembre 2013, ha coinvolto oltre 500 studenti delle quinte classi delle scuole superiori dei due capoluoghi proponendo testimonianze, storie di impresa e workshop formativi in un format di informazione e spettacolo con messaggi relativi al cambiamento, alla proattività, all’autoimpresa, al networking e alla necessità di utilizzare web, app e social network per la ricerca attiva del lavoro.

Il riconoscimento del Premio Sodalitas Social Award, segue l’apprezzamento già manifestato da parte dello Stato Italiano e della Commissione europea durante l’incontro della rete comunitaria del Fondo Sociale Europeo “Informal Network of ESF Information Officers” al quale hanno partecipato rappresentanti di tutti gli Stati membri.

9 su 10 da parte di 34 recensori Sodalitas Social Award Basilicata in corsa Sodalitas Social Award Basilicata in corsa ultima modifica: 2014-05-26T12:29:39+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento