River film festival, al via l’ottava edizione

Il River Film Festival 2014 comincia con un evento in esclusiva. Mercoledì 28 maggio alle ore 21,30 lo schermo ancorato sulle acque del Piovego, al Portello, si illumina per il film di Angelo Bozzolini “The italian character”, lo straordinario racconto di un’orchestra straordinaria che approda a Padova per la prima volta dopo i festival di Roma (2013) e San Diego, California (2014).

Il Carattere Italiano è il ritratto di una delle orchestre italiane più prestigiose e rinomate nel mondo: l’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Ma è anche molto di più: è la storia di un modo specialissimo e unico di interpretare la musica, di guardare alla realtà, di vivere e affrontare i problemi. Infine è il racconto di un modo di essere: un modo italiano.

Mercoledì 28 maggio: ore 21:30 Inaugurazione – Evento Speciale di Apertura; ore 22:00 IL CARATTERE ITALIANO Germania-Italia 2013, di Angelo Bozzolini con: Antonio Pappano, musicisti dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Yuri Temirkanov, James Conlon, Valery Gergiev, Daniel Harding, Janine Jansen, Lisa Batiashvili, Evgeny Kissin, Denis Matsuev, Stefano Bollani, Lang Lang.