Ugl metalmeccanici, attività sospesa alla Sata dal 26 maggio al 3 giugno

Lo stabilimento automobilistico lucano Sata sospenderà totalmente l’attività produttiva nel periodo dal 26 maggio al 3 giugno prossimi. E’ quanto fa sapere l’Ugl Basilicata metalmeccanici.

Presso l’Unione industriali di Torino, si è svolto infatti l’incontro con le segreterie nazionali di categoria con la direzione Fiat e Cnhi per il rinnovo del contratto specifico di lavoro.

La direzione – spiega l’Ugl Basilicata – si è presentata con una proposta di soluzione salariale che l’azienda ritiene essere l’unica possibile per poter erogare nel 2014 aumenti salariali con caratteristiche strutturali e di generalizzazione avanzate dalle organizzazioni sindacali.

La delegazione sindacale – prosegue l’Ugl – si è riservata di dare una valutazione di percorribilità sulla proposta aziendale, dopo un apposito approfondimento tecnico sul meccanismo, previsto per il giorno 23 maggio. Dopo l’incontro tecnico, martedì 3 giugno, riprenderà la trattativa sugli aspetti salariali e normativi presso l’Unione industriali di Torino.

Lascia un commento