Potenza, Book and Cook con le fragole metapontine

Si terrà giovedì 22 maggio a Potenza presso la mensa di Macchia Romana il secondo evento della serie “Book and Cook – Semina Mundi”. Il pranzo avrà interamente le fragole del Metapontino come protagoniste e sarà articolato con incontri-degustazione sul cibo e le sue declinazioni agronomiche locali ed internazionali. Ne dà notizia in una nota l’Ardsu di Basilicata.

Gli incontri “Book and Cook – Semina Mundi” sono organizzati e promossi dal Safe – Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Ambientali Unibas, dall’Ardu, dal Corso di Laurea Magistrale internazionale Edamus, dal Corso di Colture Erbacee, dalla società Vivenda che gestisce la mensa universitaria, e delle Associazioni universitarie Sui-GeneriS Potenza ed Ausf. Il menu prevede: risotto con fragole e asparagi, scaloppina alle fragole, insalata primaverile di fragole (lattuga, radicchio, fragole, mozzarella, scaglie di grana e aceto di mele), Fragole con crema di panna, e sarà accompagnato da un leaflet di informazioni su questo frutto straordinario.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, Book and Cook con le fragole metapontine Potenza, Book and Cook con le fragole metapontine ultima modifica: 2014-05-20T11:30:58+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento