Libri. Pagine presenta a Roma Controcorrente di Marine Le Pen

La casa editrice Pagine comunica il quarto appuntamento del mese di maggio con la cultura ed i volumi della collana I Libri del Borghese.

copertina controcorrenteLunedì 19 maggio alle ore 17.30 , a Roma (Palazzo Ferrajoli, piazza Colonna 335) sarà presentato il libro di Marine Le Pen “Controcorrente” con la prefazione di Fabio Torriero (ed. Pagine, pag. 230, Euro 18,00). Interverranno l’onorevole Mario Borghezio, il professor Augusto Sinagra e i giornalisti Giuseppe Sanzotta e Lanfranco Palazzolo. Modererà l’editore Luciano Lucarini.

Cosa può provare una bambina di otto anni che vede la propria casa esplodere in un attentato a suo padre Jean-Marie, leader dell’odiato Fronte National? Attentato di cui, ovviamente, non si rintracceranno né colpevoli, né mandanti. Cosa può provare una ragazza che porta addosso il peso di un cognome che viene quotidianamente infangato, ripudiato, osteggiato da nemici e finti amici? Un “reato di cognome” che diventa “diritto al cognome”, quando per Marine si tratterà di essere all’altezza del padre. Una responsabilità vissuta con dignità e coraggio, ma non senza momenti di frustrazione, causati dal suo essere eternamente “la figlia del capo”, che provoca sempre sentimenti di ammirazione e invidia, che le hanno creato parecchi problemi nel corso della sua carriera politica, ma anche “la figlia del fascista xenofobo” per i media, i colleghi di lavoro, gli avversari politici e le autorità. Un’eredità estremamente difficile e complicata da gestire e da metabolizzare.

9 su 10 da parte di 34 recensori Libri. Pagine presenta a Roma Controcorrente di Marine Le Pen Libri. Pagine presenta a Roma Controcorrente di Marine Le Pen ultima modifica: 2014-05-18T16:45:07+00:00 da Maria Rita Parroccini
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento