Sanità Toscana prima per efficienza

La Toscana è la prima fra le Regioni più efficienti nella gestione della sanità. A stilare la classifica è Fondazione Etica, che ha condotto uno studio ed elaborato un rating per misurare le performance di enti e istituzioni.

A commentare con soddisfazione i risultati, presentati ieri alla Camera e riportati oggi sulla stampa, è l’assessore toscano al diritto alla salute, che sottolinea come si tratti dell’ennesima conferma della serietà di un lavoro che la Regione Toscana ha svolto e sta svolgendo in questi anni.

E’ un lavoro, spiega l’assessore, che ha puntato proprio sulla governance del sistema nei suoi molteplici aspetti: sui temi dell’efficienza, della trasparenza e della certificazione dei bilanci. E’ un impegno gravoso ma che dà i suoi frutti. Un impegno sul quale la Toscana intende proseguire. Non a caso, ha ricordato, in alcune aziende sanitarie toscane si sta oggi lavorando sulle procedure, in modo da contrastare e prevenire eventuali rischi e abusi.

Andremo avanti su questa strada, ha concluso, consapevoli che non ci esenta da possibili incidenti di percorso ma che è la direzione giusta verso l’obiettivo di assicurare un servizio migliore ai cittadini.

9 su 10 da parte di 34 recensori Sanità Toscana prima per efficienza Sanità Toscana prima per efficienza ultima modifica: 2014-05-17T19:37:46+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento