Umbria, Enit e Fiat insieme in Germania grazie al Trasimeno, novità assoluta nella promozione turistica

“L’Umbria in Germania a fianco dell’Enit e della Fiat”: una novità assoluta nel panorama della promozione turistica in Italia che si realizza grazie ad una piena collaborazione tra le istituzioni pubbliche e gli operatori privati”. E’ questa l’iniziativa che è stata presentata questa mattina, venerdì 16 maggio, nella Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia, con l’Umbria, ed in particolare il comprensorio del Trasimeno, impegnata in una stretta e originale collaborazione con la FIAT Germania, sviluppata attraverso il coordinamento dell’ ENIT Europa.

A Palazzo Donini erano presenti tutti i soggetti protagonisti dell’evento: la Regione dell’Umbria, il comune di Castiglion del Lago, coordinatore degli enti locali del Trasimeno per quanto riguarda il turismo, l’Enit, la Camera di Commercio, Sviluppumbria e numerosi operatori turistici del Trasimeno, insieme al Presidente del Consorzio URAT Augusto Raiconi.

L’occasione sarà il Road Show  che FIAT Germania organizzerà per la  presentazione del nuovo  modello della FIAT 500X.

La promozione si svolgerà presso i Centri commerciali della  prestigiosa catena “Galeria Kaufhof”, ed in particolare in 11 città della Germania da giugno a settembre 2014: Stoccarda,, Oberhausen, Bonn, Hannover, Francoforte MTK, Francoforte, Dusseldorf, Amburgo, Monaco, Berlino e Colonia.

In ognuna di queste città, 3 giornate (dal giovedì al sabato) saranno dedicate all’evento e l’accoglienza  sarà curata in totale armonia  con lo stile italiano, il made in Italy.

La serata del venerdì sarà animata da assaggi  e musica  italiani.

Per queste occasioni, molte strutture ricettive del Trasimeno hanno messo a disposizione  buoni soggiorno per un totale di 93 settimane che saranno assegnate dalla FIAT Germania tra i clienti che acquisteranno la FIAT 500X, che richiederanno il preventivo e fra coloro che si registreranno alla newsletter.

Le estrazioni previste saranno due:  una alla fine di giugno e la seconda ed ultima alla fine di settembre 2014.

Sono previste altresì conferenze stampa e due workshop, con decine di importanti operatori tedeschi legati al mondo del turismo. Uno  di questi workshop si svolgerà a Dusseldorf, città con cui sarà attivato un collegamento diretto con l’aeroporto regionale umbro San Francesco d’Assisi,  a partire dal prossimo primo luglio 2014.