Potenza, il 19 e 20 maggio raccolta speciale rifiuti

A Potenza il 19 e 20 maggio prossimi presso il campus di Macchia Romana dalle 9,30 alle 18,00 si terrà la raccolta speciali di RAEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) e personal computer.

“ I PC raccolti – rende noto Legambiente Basilicata – verranno ricondizionati dagli studenti dell’IPSIA Giorgi di Potenza e utilizzati per l’allestimento di aule informatiche negli istituti penitenziari lucani, a partire dal capoluogo di regione, con l’obiettivo di allungare il ciclo di vita di questi prodotti. Successivamente, inoltre, verrà garantito lo smaltimento gratuito dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche presso le case circondariali lucane.

Potranno essere conferiti robot da cucina, ferri da stiro, televisori, tostapane, computer, modem, mouse, tastiere, telefonini, lampadine a risparmio energetico, stampanti, piccoli elettrodomestici”.

La raccolta speciale di RAEE e PC è una delle azioni del progetto “Centro per la sostenibilità” promosso da Legambiente Basilicata.

Lascia un commento