Molfetta, morta in un incidente stradale la violinista Gabriella Cipriani

La giovane musicista pugliese di 22 anni è morta lungo la statale 7 ad alcuni km dallo svincolo di Matera Sud. A perdere la vita è stata Gabriella Cipriani di Molfetta. Altre due persone, tra cui una giovane di 25 anni in maniera gravissima, sono rimaste ferite. I tre erano a bordo di una Renault Clio che si è scontrata con un tir guidato da un autista straniero di 30 anni.

L’auto era guidata da un giovane che, rimasto ferito in maniera non grave, è stato trasportato all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Sono molto più gravi le condizioni di una ragazza di 24 anni, che, in coma, è stata trasferita con un elicottero del 118 all’ospedale San Carlo di Potenza. I giovani si stavano recando da Molfetta a Craco dove si sarebbero dovuti esibire in serata per un concerto.

Il tragico sinistro sarebbe stato provocato da un autoarticolato che ha travolto un’autovettura in uno scontro frontale. Successivamente si è messo di traverso sulla carreggiata ed un terzo veicolo non è riuscito ad evitare l’impatto, anche se in maniera non seria.

Un tasso alcolemico di 2,8, notevolmente superiore al limite consentito dalla legge, è stato registrato sull’autista del camion coinvolto nell’incidente stradale. L’uomo di nazionalità polacca si trova all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera per controlli.