La 1000 Miglia fa tappa a Padova

Per la prima volta la 1000 Miglia, la corsa per eccellenza, fa tappa a Padova. Oggi, dalle 23.15  in Piazza Erbe, accanto alla fontana, le bellissime in gara arriveranno e poi, percorrendo via Fiume e sfilando per piazza dei frutti e quindi il Liston  se ne andranno a dormire ad Abano. Sono 430 auto d’epoca, con il loro meccanico al seguito, condotte da equipaggi provenienti da 35 Paesi: un museo viaggiante unico al mondo che concluderà la prima tappa a Padova e la città farà festa con 400 invitati nelle logge del Salone e con i bar aperti fino alle 2.00.

Tutto avviene in un lungo week end: dal 15 al 18 maggio 2014 con il passaggio della 1000 Miglia, per 30 anni momento di incontro tra sport, storia, natura, arte del Bel Paese. Un’ottima occasione per promuovere Padova che, grazie all’Automobile Club di Padova, è diventata tappa.

Ottantasette anni dopo la prima edizione, le vetture d’epoca, selezionate esclusivamente tra i modelli che corsero la gara storica, ripercorrono il tracciato originale. Il transito a Padova rinnova la tradizione di tutte le Mille Miglia di velocità disputate dal 1927 al 1957 sul percorso Brescia-Roma-Brescia.