Torna il consueto appuntamento con il Ciclotour Mugello

Sette edizioni e non sentirle. Anche quest’anno il Ciclotour Mugello,dopo 6 anni in continua crescita, tornerà domenica 15 giugno 2014 unendo tante novità ad una formula sempre più apprezzata, che ha portato oltre mille partecipanti anche nell’ultima edizione.

Anche quest’anno confermati i percorsi del 2013, sui 60, 90 e 150 chilometri, che attraverseranno le più belle strade ed i passi più famosi del territorio. Confermata anche la partenza ufficiale dal Mugello Circuit, il suggestivo passaggio sulla diga di Bilancino e l’arrivo nel bel contesto di Piazza dei Vicari. Confermato, dopo l’apprezzamento della passata edizione, anche il Pasta Party finale a base di tortelli mugellani.

L’edizione 2014 del Ciclotour dedicherà inoltre una grande attenzione anche al Distretto “Mugello in bike” (www.mugelloinbike.it) realtà fondamentale per la valorizzazione del territorio mugellano. A tutti coloro che dispongono della card attiva infatti sarà praticato uno sconto di 3 euro sull’iscrizione al Ciclotour 2014. Per le squadre che hanno almeno 10 atleti con card del Distretto lo sconto sarà esteso a tutti gli iscritti della squadra.

Tanti riconoscimenti anche quest’anno con 30 squadre premiate e 30 premi a sorteggio. Premiazioni specifiche sono previsti inoltre per le squadre, in genere numerose, extraregionali.

Come ogni anno ci sarà un tema particolare a caratterizzare la manifestazione. Quest’anno, nel proseguo dell’impegno del Ciclotour Mugello con l’Africa una parte del ricavato delle iscrizioni andrà a sostenere la crescita di giovani ciclisti africani, con particolare attenzione alle ragazze. Grazie all’impegno del Ciclotour e della UISP infatti, per la prima volta nella storia, ad una giovane ciclista dell’Africa nera è stata data l’opportunità di fare un anno da professionista in Italia. L’atleta è l’etiope Eyerusalem Kelil, portacolori del glorioso Team “Michela Fanini” di Lucca.

 “Anche quest’anno ci siamo impegnati per offrire ai tanti atleti che aspettiamo al via ed alle loro famiglie, una giusta accoglienza da unire a percorsi mozzafiato – commenta il Presidente del Ciclotour Mugello Mario Innocenti – La grande risposta di partecipazione degli ultimi anni ci spinge ad andare avanti ed a migliorare ogni anno, facendo tesoro dei nostri primi sei anni. Anche quest’anno l’impegno, sostenuto dall’Unione Montana dei Comuni del Mugello oltre agli altri Enti del territorio, è supportato dal lavoro di tanti volontari che dedicano il loro tempo per la buona riuscita di un evento che si è ritagliato uno spazio importante fra gli appuntamenti cicloturistici dell’intera nazione”.

Per info e iscrizioni www.ciclotourmugello.it o [email protected].