Latina, vademecum dell’imposta comunale sulla pubblicità

Presentata la guida sulla corretta applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità gestita dalla società Dogre s.r.l., di competenza del Comune. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni di categoria della provincia di Latina, l’amministratore delegato della Dogre s.r.l., per il Comune erano presenti, l’assessore al bilancio Alessandro Calvi, il segretario generale Pasquale Russo, il capo di Gabinetto del sindaco, dott. Gianfranco Melaragni, il direttore generale del Comune di Latina, Rino Monti, l’assessore alle attività produttive Orlando Tripodi e il dirigente al servizio programmazione e bilancio, Quirino Volpe.

L’incontro è stato voluto dal sindaco Giovanni Di Giorgi a seguito degli impegni presi a febbraio durante un primo appuntamento con le associazioni di categoria per discutere delle modifiche del regolamento per l’applicazione della tassa sulla pubblicità.

L’assessore al bilancio Alessandro Calvi:- “il nostro intento è quello di accorciare la distanza tra amministrazione e cittadini, amministrazione e associazioni di categoria. Abbiamo compiuto, come promesso, un primo importante step.

Mi auguro che nei mesi successivi si possa portare avanti il resto del lavoro di ridefinizione che abbiamo deciso di compiere perché proprio in questo momento di crisi è doveroso ed importante essere di sostegno a imprese e cittadini”.

Conclude l’assessore Calvi – “Rinnovo la massima disponibilità da parte nostra nell’ascoltare richieste e suggerimenti delle categorie coinvolte e confermo che nel prossimo futuro si procederà le modifiche del regolamento come già convenuto in precedenza”.

L’assessore alla attività produttive Orlando Tripodi:- “A seguito degli incontri avvenuti in precedenza posso affermare con soddisfazione di essere riusciti a produrre concretamente un primo risultato di utilità per tutte le categorie produttive della città”.