Teatro di Roma, Antonio Calbi è il nuovo direttore

Il Consiglio di Amministrazione del Teatro di Roma, presieduto da Marino Sinibaldi, ha nominato all’unanimità Antonio Calbi nuovo direttore dell’istituzione.

Direttore artistico e progettista culturale, critico e studioso delle arti sceniche, impegnato nella valorizzazione e promozione della creatività giovanile, con particolare attenzione alle nuove tendenze e alla dialettica fra le diverse espressività artistiche, tra le precedenti esperienze di Antonio Calbi, classe 1963, la direzione del Settore Spettacolo del Comune di Milano, la vicedirezione e poi la direzione artistica del Teatro Eliseo di Roma.

Il sindaco Ignazio Marino ha espresso piena soddisfazione per la nomina di Antonio Calbi: “Una scelta che premia la professionalità di una figura poliedrica della cultura, della critica e dello spettacolo italiano”. “E’ la figura migliore – ha proseguito Marino – per riprendere il cammino intrapreso dal Teatro di Roma verso un futuro di successi e di qualità”.

Dello stesso avviso l’assessore capitolino alla Cultura, Flavia Barca: “Una figura di altissimo livello ed esperienza nazionale e internazionale. Antonio Calbi sposa nel suo profilo competenze manageriali e di progettazione culturale e teatrale. Connubio sinergico per la guida di uno degli stabili più importanti del Paese”.