Lucani nel mondo, Matera 2019 iniziative in Piemonte

Il Consiglio regionale della Basilicata, il Comune di Matera e il Comitato Matera 2019 saranno presenti con un proprio stand al Salone del Libro di Torino in programma dall’8 al 12 maggio. Per questa circostanza saranno promossi i principali festival letterari della Basilicata.

Prevista anche una conferenza che si terrà domenica 11 maggio alle ore 20.30, nello spazio “Indipendent corner” a cui interverranno il vicepresidente del Consiglio regionale, Francesco Mollica, il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, il direttore del Comitato Matera 2019, Paolo Verri e Mariateresa Cascino del Women’s Fiction Festival. Sarà l’occasione per promuovere l’attività del comitato Matera 2019 in relazione alla lettura, per annunciare i programmi dei principali festival letterari della Basilicata e per presentare il concorso nazionale “Studi e Ricerche sulla Basilicata” promosso annualmente dal Consiglio regionale per individuare le tesi di laurea e di dottorato discusse nelle università italiane come contributo allo sviluppo della comunità lucana.

Intanto, in preparazione dell’assemblea annuale della Commissione regionale dei lucani all’estero, in programma a Matera il 21 e 22 maggio, ieri a Vigliano, in provincia di Biella, il presidente del Consiglio regionale Piero Lacorazza ha partecipato ad un incontro con alcune associazioni aderenti alla Federazione dei lucani in Piemonte.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lucani nel mondo, Matera 2019 iniziative in Piemonte Lucani nel mondo, Matera 2019 iniziative in Piemonte ultima modifica: 2014-05-06T00:48:36+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento