Agli incontri di orientamento universitario anche i tutor a disposizione degli studenti

Sono ripresi anche in questa primavera gli incontri che il Servizio Orientamento dell’Università di Padova dedica agli studenti delle scuole superiori impegnati in un processo di scelta formativa e/o professionale o in procinto di esserlo. Il prossimo incontro si tiene giovedì 8 maggio dalle ore 14.30 alle 17.30 in Aula Nievo a Palazzo del Bo.
Due le tipologie proposte: incontri di orientamento per studenti di terza e quarta superiore con l’obiettivo di motivarli a costruire un loro progetto personale e a individuare il percorso adatto a realizzare questo progetto e incontri informativi per studenti di quarta e quinta superiore con l’obiettivo di fornire alcune informazioni utili ad agevolare il passaggio dalla scuola all’Università.
Da quest’anno la gran parte degli incontri si arricchisce anche della presenza dei tutor, studenti iscritti a corsi di laurea magistrale, che potranno dare ulteriori informazioni specifiche, ottenute in prima persona, sulla vita universitaria all’interno delle Scuole dell’Ateneo. Le Scuole saranno rappresentate dai tutor secondo il calendario disponibile all’indirizzo www.unipd.it/orientamentoalla voce “Iniziative di Orientamento”).
Si segnalano in particolar modo le date dell’8 maggio e del 5 giugno per le quali, oltre alla presenza di tutti i tutor e ai tradizionali incontri in aula di orientamento, è prevista anche la possibilità di incontrare direttamente i tutor e il personale del Servizio Orientamento nel Cortile Antico di Palazzo Bo per chiedere e ricevere informazioni. I tutor e il personale saranno a disposizione per tutta la giornata e, diversamente dagli incontri in aula, non è necessaria la prenotazione per confrontarsi con loro.
Si ricorda invece la prenotazione obbligatoria per gli incontri in aula all’indirizzo https://elearning.unipd.it/orientamento/

Sempre giovedì 8 maggio, dalle 17.30 in Aula Nievo a Palazzo del Bo, il Servizio Orientamento propone il consueto incontro con i genitori degli studenti degli ultimi anni della scuola superiore. L’incontro si articolerà indicativamente in due momenti. Il primo dedicato ai cambiamenti che hanno investito l’Università negli ultimi anni: il sistema 3+2, le classi, i crediti, il nuovo ruolo dei Dipartimenti. Il secondo dedicato a una riflessione sul modo in cui la famiglia può supportare i ragazzi nella scelta del proprio percorso formativo e professionale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Agli incontri di orientamento universitario anche i tutor a disposizione degli studenti Agli incontri di orientamento universitario anche i tutor a disposizione degli studenti ultima modifica: 2014-05-06T16:10:33+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento