Urbino, maltempo tanti gli interventi due famiglie evacuate

Nella notte Urbino e il territorio comunale sono stati interessati da pioggia violentissima. In alcuni momenti ci sono state le cosiddette “bombe d’acqua”. Sono stati registrati vari smottamenti, oltre alla presenza sulle strade di acqua mista a fango e ghiaia.  In tarda mattinata due famiglie che risiedono nella zona fra Trasanni e Gallo di Petriano, a titolo precauzionale hanno dovuto lasciare la propria abitazione.

Il Comune di Urbino ha attivato gli interventi nei punti critici,  si stanno pulendo le strade dal fango e viene  assicurato il presidio capillare del territorio, con modalità simili a quelle che vengono adottate dal “Piano neve”.

 Sul territorio rimane lo stato di allerta su tutto il territorio comunale, consapevoli che dopo le piogge abbondantissime, frane e smottamenti potrebbero verificarsi nelle prossime ore.  E ancora piove.

Le zone più colpite da disagi sono state: Pieve di Cagna, Miniera, Castelboccione, Trasanni, Monte Polo, Canavaccio, Pallino – Schieti, San Cipriano,  Gadana e aree a confini con Gallo di Petriano.