Matera, domani corso Cri di Manovre Salvavita Pediatrica

Domani a Matera alle ore 17 presso il Palace Hotel una lezione informativa sulle Manovre Salvavita Pediatrica aperta a tutta la popolazione.

“Il progetto – rende noto il comitato regionale della Basilicata della croce Rossa italiana -ha come finalità la diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare e delle competenze necessarie ad intervenire su soggetti in età pediatrica vittime di arresto cardiaco improvviso o di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. Secondo i dati dell’Istat il 27% delle morti classificate come “accidentali”, nei bambini da 0 a 4 anni, avviene per soffocamento causato dall’inalazione di un corpo estraneo o cibo. Passando nelle fasce di età successive la percentuale diminuisce progressivamente, ma rimane tra le più significative tra le varie cause accidentali. E’ importante, per evitare questi eventi, diffondere il più possibile non solo le Manovre Salvavita con le tecniche di disostruzione e di rianimazione cardiopolmonare di base, ma anche prevenire che ciò possa accadere”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, domani corso Cri di Manovre Salvavita Pediatrica Matera, domani corso Cri di Manovre Salvavita Pediatrica ultima modifica: 2014-05-02T10:07:42+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento