Domenica a Mestre il Venice Running Day

 Domenica 4 maggio, al parco San Giuliano e in altri luoghi di Mestre, si svolgerà la seconda edizione del Venice Running Day, una festa dello sport per gli amanti della corsa, e non solo, organizzata da Comune di Venezia e Venicemarathon Club. La manifestazione, pensata per far vivere a tutta la famiglia un momento di sport, movimento, benessere e divertimento, è stata presentata questa mattina con una conferenza stampa, svoltasi al Municipio di Mestre, alla quale sono interventi, tra gli altri, il vicesindaco di Venezia, e il presidente del Venicemarathon Club, Piero Rosa Salva.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership tra Comune e Venicemarathon – ha esordito il vicesindaco – e tra i tanti soggetti del mondo dello sport e del volontariato. Il Venice Running Day infatti non è solo un progetto sportivo, ma è un’iniziativa completa con una dimensione sportiva amatoriale e agonistica, una dimensione ambientale e di conoscenza del territorio e, non da ultimo, un approccio sociale, perché favorisce il piacere di stare insieme e condividere momenti e luoghi cittadini”.

Oltre infatti alla gara competitiva, la “Corrimetre” di 11 chilometri inserita nel circuito del Gran Prix Strade d’Italia, che partirà alle ore 9.30, si potrà partecipare anche alla “Panoramica”, ovvero la manifestazione podistica non competitiva a passo libero di 5, 11, o 18 chilometri. Entrambe le corse partiranno dalla Porta Blu del parco San Giuliano, per poi toccare vari punti del territorio comunale, a seconda della lunghezza del percorso. La “Panoramica” di 18 chilometri, ad esempio, porterà i partecipanti ad esplorare, oltre ai viali del parco San Giuliano, anche il Bosco dell’Osellino, Forte Marghera e la gronda lagunare. A partire dalle 10 inoltre ci saranno la baby Maratonella, un percorso sterrato di 400 metri per i bambini, alle ore 14 partirà la staffetta non competitiva del Nordic Walking e alle ore 15 la Fidal organizzerà il Campionato provinciale individuale di corsa su strada, settore giovanile.

Durante tutta la giornata sarà allestito il Venice Running Village, il quartier generale che ospiterà l’accoglienza atleti, l’area espositiva e gastronomica. Si potrà inoltre cimentarsi in diverse discipline con “GiocAtletica”, la manifestazione di promozione sportiva per scoprire l’atletica leggera, mentre il gruppo scout Cngei (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani) di Venezia farà provare l’ebbrezza dell’arrampicata, la corsa, l’equilibrismo e molto altro. Il programma completo e le modalità di iscrizione di possono consultare su www.venicemarathon.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Domenica a Mestre il Venice Running Day Domenica a Mestre il Venice Running Day ultima modifica: 2014-05-02T02:31:41+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento