Milano, Maroni elimina il bollo per i motorini e le microcar fino a 50cc

bobo maroniUna buona notizia per 350 mila cittadini lombardi. A darla il Governatore Bobo Maroni. L’operazione partirà già dal 2014 e si è pensato anche a chi ha già pagato la tassa. “Riceveranno un bonus, studieremo la forma che potrà essere un buono benzina o altro”. Servirà un provvedimento di legge, per rendere operativa la misura, previsto in concomitanza con l’assestamento di bilancio di giugno. “Continua l’operazione zero bollo – ha spiegato l’esponente leghista  – dopo l’abolizione dalla tassa di circolazione per chi sostituisce i veicoli inquinanti con altri meno impattanti”.

Maroni ha ricordato che “il bollo per i ciclomotori ammonta a 22 euro, a 50 per le microcar” e che la misura costerà alla Regione “8 milioni”. Complessivamente, ha concluso “la riduzione di imposte per i lombardi in questo anno assomma a più di 100 milioni di euro: 12 milioni per esentare dal bollo i veicoli a basso impatto ambientale euro 4 e 5; 8 milioni per i ciclomotori fino a 50 cm3; 30 milioni per esentare dall’Irap le imprese innovative e 54 milioni per abolire il pagamento del ticket per i farmaci di fascia A a 800 mila persone”. E “questo nonostante i tagli che vengono dal Governo e le restrizioni dei bilanci cui sono obbligate le Regioni”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, Maroni elimina il bollo per i motorini e le microcar fino a 50cc Milano, Maroni elimina il bollo per i motorini e le microcar fino a 50cc ultima modifica: 2014-04-30T16:53:17+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento