Padova, oltre 70 mila persone in città tra Santo e Maratona

“Cinquantamila persone in più rispetto a un fine settimana normale di primavera sono passate dal centro storico di Padova lo scorso fine settimana”. Lo ha riferito l’assessore comunale al turismo e al commercio. “Se ne sono accorti certamente i commercianti del centro e gli albergatori – ha aggiunto – da cui mi arrivano previsioni ottimistiche anche per il prossimo weekend del primo maggio”.

Oltre ai ventimila runner presenti alla “Maratona del Santo” la città ha ospitato nello scorso fine settimana oltre cinquanta mila pellegrini transitati per la Basilica di Sant’Antonio. Il rettore della Basilica, padre Enzo Pojana, ha comunicato i dati del flusso di pellegrini che ha raggiunto la chiesa dal 24 al 26 aprile: 30mila pellegrini hanno partecipato alla Messa in Basilica, tra questi circa 18 mila solo quelli provenienti dalla Polonia, e 17mila fedeli sono transitati di fronte alle reliquie del Santo – nel dettaglio il 24 aprile 5.387 pellegrini; il 25 aprile 6.457; e il 26 aprile 5.442-.

“Forse il numero di 50 mila pellegrini anticipati dai media nei giorni scorsi verrà raggiunto” dice padre Enzo Pojana tenendo conto anche dei flussi di ritorno su Padova dei pellegrini in partenza da Roma dopo la grande festa di ieri per i due papi santi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Padova, oltre 70 mila persone in città tra Santo e Maratona Padova, oltre 70 mila persone in città tra Santo e Maratona ultima modifica: 2014-04-29T11:17:17+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento