Matera, Confapi su urbanistica

Intervenendo sul tema dell’urbanistica la Confapi di Matera dichiara in una nota che una classe politica responsabile dovrebbe interrogarsi più spesso su quanto incida, nei meccanismi dello sviluppo, il ritardo delle risposte alle istanze degli imprenditori e chiedersi come potrebbe trasformarsi e crescere il territorio se i tempi di riscontro fossero allineati ai ritmi di chi produce.

“Il Comune di Matera – evidenzia Confapi – ha approvato, con apposita delibera consiliare del 1 aprile 2011, la individuazione di 11 ambiti urbani e periurbani interessati dal Programma Integrato di Edilizia Sociale e di Riqualificazione urbana. La società “Matera 90”, in risposta all’ avviso pubblico, ha presentato una proposta di programma integrato che è stata esaminata favorevolmente da tutti gli enti preposti alla emissioni dei pareri di competenza.

Il presidente di Confapi Matera rivolge l’invito al sindaco di Matera ed alla presidente del Consiglio affinché si assumano la propria responsabilità convocando il Consiglio Comunale per esaminare il progetto di “Matera 90” e per fornire, nei poteri conferiti dalla legge, il riscontro amministrativo alla proposta presentata a seguito di un avviso pubblico”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, Confapi su urbanistica Matera, Confapi su urbanistica ultima modifica: 2014-04-28T15:24:10+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento