Verona, i quartieri incontrano la danza

Domenica 4 maggio a partire dalle ore 9.30 al Teatro Camploy si terrà la terza edizione dell’iniziativa “L’arte della danza. I Quartieri incontrano la danza nella Giornata mondiale della danza”, promossa dall’assessorato al Decentramento e dall’associazione “77BisDance” con il patrocinio di Regione Veneto, Ufficio Scolastico di Verona e Consulta Provinciale degli Studenti.
La manifestazione, a cui sarà associata una raccolta fondi a favore dell’associazione Le.Viss impegnata nella sensibilizzazione alla donazione delle cellule staminali, è stata presentata questa mattina dall’assessore al Decentramento Antonio Lella. Presenti il direttore artistico dell’iniziativa Leo Doria Picchirallo dell’associazione “77BisDance” e la presidente dell’associazione Le.Viss Graziella Bazzoni.
“L’iniziativa, promossa nell’ambito del progetto “Quartieri in Danza” – spiega Lella – è finalizzata a far conoscere ed avvicinare i giovani al mondo della danza, grazie ad una serie di lezioni e dimostrazioni tenute da professionisti del settore. La manifestazione si concluderà con il Galà della danza, ad ingresso gratuito, che vedrà la partecipazione di artisti internazionali e giovani talenti”.
Il programma della giornata prevede alle ore 9.30 un momento introduttivo cui seguiranno alle 10 le lezioni di danza classica di livello propedeutico 8/9/10 anni; alle 11 intermedio ed alle ore 12.30 avanzato. Alle 14 si terrà un incontro con gli interventi del fisioterapista Maurizio Costa, del critico di danza Michele Nocera e della docente di storia del balletto Fernanda Hreila; a seguire, lezioni di danza contemporanea con l’insegnante Emanuela Tagliavia; danza spagnola alle 16.30 con il maestro Iguasel Sancez e, alle ore 18.30, lezione professionale con la partecipazione dei ballerini del Galà finale, in programma sempre al Teatro Camploy alle ore 20.30.
Informazioni e prenotazioni al numero 338 8121098 e via e-mail: ldp77bisdance@teletu.it. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

9 su 10 da parte di 34 recensori Verona, i quartieri incontrano la danza Verona, i quartieri incontrano la danza ultima modifica: 2014-04-26T00:18:48+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento