Livorno, Spettacolo di danza e visite guidate al Museo Fattori

Domenica 27 aprile, la Sala degli Specchi di Villa Mimbelli (sede del Museo Civico “G. Fattori” – via san Jacopo in Acquaviva) rivivrà le sue lontane origini di sala da ballo. In occasione del Trofeo Velico Accademia Navale e Città di Livorno, si terrà infatti lo spettacolo  di danza classica e moderna “Impressioni” a cura della scuola “Eimos-Centro Formazione Danza” con coreografie di Laura Balzano, Ilaria Magonzi, Barbara Romano e Stefania Valdiserri. Lo spettacolo si svolgerà alle ore 17, con replica alle ore 18, e sarà associato a visite guidate all’interno del museo. Le visite, effettuate da personale specializzato della Coop. Agave che illustrerà le opere più importanti della collezione civica, si terranno dalle ore 16 alle 16.45 e dalle 17 alle 17.45.

L’iniziativa tesa a far vivere il Museo in modo originale e ad avvicinare il pubblico al mondo dell’arte, è promossa dal Comune di Livorno ed organizzata dalla Cooperativa Agave. La stessa iniziativa si ripeterà anche sabato 17 maggio in occasione della Notte dei Musei. In quella data la visita guidata sarà alle ore 21 mentre lo spettacolo di danza “Impressioni” si svolgerà alle ore 22.

INFO – Sia per la visita guidata, che per lo spettacolo, è obbligatoria la prenotazione (i posti sono limitati per gruppi di massimo 30 persone) telefonando al Museo Fattori (0586/808001) in orario 10-13 e 16-19. Biglietto (comprensivo di visita e spettacolo) Intero: € 4,00. Ridotto: € 2,50 (gruppi e scolaresche min. 15 persone).