T Days, trenino CityBoexpress e pedonalizzazione di via dei Falegnami

I T Days si arricchiscono di servizi e trainano la città offrendo l’attrattiva di un centro accogliente, attraversabile e godibile. E contagiano le vie laterali che chiedono di essere incluse nelle pedonalizzazioni del fine settimana. Da sabato scorso è entrato in funzione fino al 14 settembre il trenino CityBoExpress, dopo il successo della sperimentazione natalizia. E, sempre sabato, è stato pedonalizzato per i fine settimana via dei Falegnami, su richiesta del tessuto commerciale e di ristorazione che vuole trasformarla in un salotto all’aperto.

Il trenino CityBo Express, progettato e promosso da City Red Bus, dall’assessore alla Mobilità Andrea Colombo e da Ascom Confcommercio,  collegherà la parte alta della “T” pedonale, con un percorso che, attraversando  parte di Strada Maggiore, Piazza Aldrovandi e Via San Vitale consentirà un miglior raccordo con le navette T1 E T2 in modo da garantire la massima accessibilità all’isola pedonale dei T-days.

Sarà operativo il sabato, la domenica e tutti i giorni festivi,  con passaggi a ciclo continuo, dal capolinea di Piazza Nettuno, dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19. Costo del biglietto 5 euro, 3 euro il biglietto ridotto (bambini sino a 6 anni, scolaresche, accompagnatore di passeggero diversamente abile, abbonati annuali T-PER over 60). Il servizio è gratuito per gli utenti diversamente abili. Tre le fermate: in Strada Maggiore, via San Vitale e via Ugo Bassi.