Rimettersi in gioco, ovvero L’arte di reinvertarsi

Rimettersi in gioco. Sul lavoro, nel modo di fare impresa, nella propria vita. Parte da Padova “L’arte di re-nventarsi” il progetto che, nell’arco di due anni, attraverserà l’Italia da Nord a Sud. Dall’esperienza del 5° Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, nasce “L’arte di re-inventarsi – Percorsi regionali alla scoperta dell’Italia che innova”, un progetto promosso dall’associazione Gamma Donna, in collaborazione con Valentina Communication e Gruppo icat, che nell’arco di due anni porterà alla luce esperienze di “REinvenzione” di impresa in diverse regioni italiane, fornendo a chi vi partecipa stimoli e strumenti concreti per affrontare questo delicato processo e/o sviluppare la propria vocazione imprenditoriale.

Le storie più significative saranno illustrate dagli stessi protagonisti nella sessione di apertura di ogni tappa regionale; le migliori saranno premiate al Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile dell’ottobre 2015, che avrà il compito di tirare le fila di questo progetto biennale. In Veneto le storie più belle, innovative e motivanti, saranno raccontate il 24 giugno al Centro Culturale Altinate/San Gaetano di Padova.
Al termine dei Percorsi sarà realizzato un E-book, una sorta di “Vademecum” che raccoglierà le testimonianze più interessanti e gli interventi di esperti con proposte e strumenti per fornire supporto a chi intende rimettersi in gioco facendo impresa. Il Book sarà messo a punto in partnership con il gruppo editoriale RCS.
Si possono candidare REinventori/REinventrici che abbiano realizzato un’impresa di successo in Veneto entro il 1° giugno 2013, ma anche enti e associazioni pubbliche e private. Tra le candidature ricevute sarà effettuata una selezione. Le storie più belle, innovative e motivanti, saranno raccontate il 24 giugno – al Centro Culturale Altinate/San Gaetano di Padova – al primo appuntamento de “L’arte di RE-inventarsi”. Sarà anche l’opportunità per i partecipanti di prendere parte a iniziative di formazione e workshop che forniranno gli strumenti per affrontare al meglio le sfide del mercato attuale. In quest’occasione interverranno esperti e imprenditori di successo, che illustreranno come hanno raggiunto i propri obiettivi, con quali strumenti, attraverso quali strategie.
Chi vuole partecipare deve compilare la scheda scaricabile dal sito sito www.gammadonna.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Rimettersi in gioco, ovvero L’arte di reinvertarsi Rimettersi in gioco, ovvero L’arte di reinvertarsi ultima modifica: 2014-04-18T10:07:26+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento