Lose your passport, campagna contro lo smarrimento del documento d’identità per turisti inglesi

Lose passportIl sindaco Ignazio Marino, insieme all’ambasciatore britannico in Italia Christopher Prentice, ha presentato ieri la campagna “Lose your passport. Lose your holiday”, per sensibilizzare i turisti inglesi in viaggio a Roma a non smarrire il proprio passaporto.

Lo slogan “Lose your passport, lose your holiday: keep it safe” (Se perdi il tuo passaporto, ti rovini la vacanza: tienilo al sicuro!) sarà esposto sui mezzi pubblici della Capitale, nelle stazioni, negli aeroporti, nei punti di informazione turistica e utilizzato nei media.

Nel corso del suo intervento, il sindaco Marino ha sottolineato l’importanza di custodire il proprio documento d’identità in un luogo sicuro per non perdere tempo e denaro. “Chi smarrisce il passaporto – ha detto il Sindaco – smarrisce anche una parte di vacanza e la passa negli uffici anziché tra i monumenti,siti archeologici o semplicemente passeggiando per i luoghi meravigliosi della nostra città”.

Alla presentazione sono intervenuti, tra gli altri, gli assessori capitolini alla Mobilità, Guido Improta, e al Turismo, Marta Leonori.