Aosta, approvate la nuove linee guida per la gestione dei rifiuti da attività edili

L’Assessore al territorio e ambiente comunica che nel corso della seduta di oggi, venerdì 18 aprile, la Giunta regionale ha approvato le nuove linee-guida per la gestione dei materiali e dei rifiuti inerti prodotti nell’ambito delle attività edili.

L’atto approvato rappresenta un documento di consultazione per le Amministrazioni pubbliche, i progettisti e le imprese che hanno necessità di individuare, per quanto di competenza, i comportamenti amministrativi e tecnico-operativi corretti nella gestione del cantiere edile in via generale e dei residui che dalle diverse attività si ottengono.

In un contesto legislativo, quello dei rifiuti, complesso e articolato, il documento, alla cui elaborazione hanno collaborato tutte le strutture regionali coinvolte nella gestione dei rifiuti e che ha trovato la condivisione del CELVA e delle associazioni di categoria, costituisce una guida che consente di avere una panoramica completa dell’insieme delle casistiche di gestione dei diversi materiali e rifiuti inerti, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

La documentazione, con i relativi allegati e uno schema riassuntivo dei diversi adempimenti, è consultabile e scaricabile nell’apposita sezione “Territorio e Ambiente” del sito internet della Regione www.regione.vda.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Aosta, approvate la nuove linee guida per la gestione dei rifiuti da attività edili Aosta, approvate la nuove linee guida per la gestione dei rifiuti da attività edili ultima modifica: 2014-04-18T15:16:31+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento