La Pala d’altare del Cimitero Urbano visitabile al Museo Civico di Cuneo

La tela “Crocifissione” del XVII secolo è stata restaurata e da oggi, giovedì 17 aprile, sarà visibile nella Sala di Arte Sacra del Complesso Monumentale di San Francesco in Cuneo.

Il dipinto è stato accolto nel percorso museale per rendere fruibile al pubblico dei Cuneesi, e non solo, un’opera meritevole di essere vista e valorizzata da un intervento di risanamento conservativo pienamente riuscito.

“In attesa di concludere i lavori in corso presso la cappella di via Basse San Sebastiano, con questo intervento si è voluto esporre temporaneamente in museo il dipinto restaurato per garantirne la continuità di fruizione da parte innanzitutto dei cittadini cuneesi a cui l’opera appartiene. La tela, datata al 1688, è più antica della cappella, che fu edificata nel 1836 su progetto dell’arch. Grato Perno” afferma l’Assessore alla Cultura Alessandro Spedale.

9 su 10 da parte di 34 recensori La Pala d’altare del Cimitero Urbano visitabile al Museo Civico di Cuneo La Pala d’altare del Cimitero Urbano visitabile al Museo Civico di Cuneo ultima modifica: 2014-04-17T07:39:40+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento