Pedaliamo in sicurezza, venerdì 18 aprile seminario sulla sicurezza per ciclisti

L’asd Scuola Berica Mountain Bike, in collaborazione con esperti della polizia stradale e l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, organizza per venerdì 18 aprile alle 20.30 nella sede della circoscrizione 4 di via Turra 70, un seminario gratuito dal titolo “Pedaliamo in sicurezza. La sicurezza a 360° per i ciclisti”.
Attraverso foto, video e ricostruzioni in 3D, l’incontro fornirà una panoramica sulla normativa sulla circolazione stradale per ciclisti, le caratteristiche dei velocipedi, i dispositivi di equipaggiamento, il trasporto di biciclette, le cause frequenti di incidenti stradali, le tipologie, le caratteristiche e l’uso corretto del casco, le protezioni per gli arti e la schiena, e fornirà consigli utili su cosa portare con sé in bicicletta e come comportarsi in caso di emergenza.
Il seminario sarà tenuto dall’assistente capo Paolo Paccagnella (polizia stradale) e dal presidente della Scuola Berica Mountain Bike Alessandro Zadra.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pedaliamo in sicurezza, venerdì 18 aprile seminario sulla sicurezza per ciclisti Pedaliamo in sicurezza, venerdì 18 aprile seminario sulla sicurezza per ciclisti ultima modifica: 2014-04-16T18:50:20+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento