Campidoglio cerca immobili, per sé e per le case ERP

Sono pubblici due avvisi di Roma Capitale (Dipartimento Patrimonio) per trovare alloggi in affitto da destinare a sedi di uffici e a case popolari. La modalità è quella della “manifestazione d’interesse”: chi ha immobili da dare in locazione, e intende avere il Campidoglio come affittuario, può inviare la sua proposta. Termine per farlo, le ore 12 del 14 maggio 2014.

Scendendo nel dettaglio, gli immobili devono trovarsi tutti nel territorio comunale: quelli per ufficio devono ricadere nei Municipi I – V – VIII – X – XIV e XV; gli immobili da destinare a case di edilizia residenziale pubblica, invece, possono trovarsi in qualsiasi Municipio ad esclusione del I e comunque del centro storico.

Le proposte saranno vagliate da un’apposita commissione che stilerà i punteggi in base ai criteri stabiliti nei due bandi. I nuovi avvisi, precisa il Campidoglio, rientrano nel processo di riorganizzazione legato alla spending review (legge 7 agosto 2012 n. 135): l’obiettivo è contenere le spese riducendo l’incidenza dei fitti passivi.

Tornando alla presentazione delle proposte che – come detto – scade alle 12.00 del 14 maggio 2014: devono essere in busta chiusa e vanno inviate con raccomandata A/R, o portate a mano da agenzia di recapito autorizzata, a questo indirizzo: Roma Capitale – Dipartimento Patrimonio Sviluppo e Valorizzazione – Largo Giovanni da Verrazzano n. 7 – 00154 Roma (c/o Ufficio Protocollo).

Per scaricare i due avvisi pubblici, vedi la notizia nelle pagine del Patrimonio. Per maggiori informazioni, chiamare lo 06-67106222.

9 su 10 da parte di 34 recensori Campidoglio cerca immobili, per sé e per le case ERP Campidoglio cerca immobili, per sé e per le case ERP ultima modifica: 2014-04-16T02:38:21+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento