Parma, Happy Bus nuove tariffe e sconti per chi iscrive più figli

Nuove tariffe per il servizio Happy Bus e sconti per le famiglie che iscrivono più figli: la proposta avanzata dal gestore TEP, approvata dalla Giunta Comunale, si pone l’obiettivo di istituire una tariffa minima d’accesso al trasporto di 10 euro (fatta eccezione per i casi indicati dall’Amministrazione, come gli utenti in carico ai Servizi Sociali, per i quali rimane gratuito) e prevede uno sconto per le famiglie che iscrivono al servizio due o più figli.

Con un reddito ISEE sino a 6.360,17 euro il costo sarà quindi di 10 euro mensili (fino ad oggi l’accesso era gratuito), con ISEE da 6.360,18 a 11.764,89 sarà di 25 euro mensili e con ISEE oltre gli 11.764,90 di 37 euro mensili, tariffe queste esattamente uguali all’anno precedente.

La motivazione dell’eliminazione della gratuità e l’introduzione di un minimo costo è stata dettata anche da motivi organizzativi per una migliore gestione dei percorsi che negli anni passati hanno visto diversi utenti iscriversi per poi non utilizzare quasi mai il servizio. Questo comportava comunque il passaggio all’indirizzo programmato e un prolungamento di tempi e percorsi che andava a discapito dei frequentatori assidui dell’Happy Bus.

La seconda novità riguarda invece una scontistica applicata a favore delle famiglie che iscrivono più figli al servizio: è possibile infatti usufruire di uno sconto in base al numero dei figli che utilizzano il servizio, ovvero: nella seconda fascia di reddito per il primo figlio la tariffa sarà di 25 euro, per il secondo di 20, dal terzo e oltre di 17,50.
Nella terza fascia di reddito, per il primo figlio la tariffa sarà di 37 euro, per il secondo di 29,50 e dal terzo figlio e oltre di 26 euro.
Per le modalità di accesso alle tariffe ridotte e per tutte le modalità di pagamento, consultare il sito dell’azienda TEP www.tep.pr.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Parma, Happy Bus nuove tariffe e sconti per chi iscrive più figli Parma, Happy Bus nuove tariffe e sconti per chi iscrive più figli ultima modifica: 2014-04-15T06:17:16+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento