La Fondazione della città, rivista architettonica di Renato Nicolini al Palladium

Prosegue con uno spettacolo al Palladium la ricerca sul Meraviglioso urbano di Renato Nicolini. Partendo dal testo teatrale La Fondazione della Città, rivista architettonica di Renato Nicolini, l’attrice e regista Marilù Prati ha dato vita ad un laboratorio per la realizzazione dello spettacolo che va in scena stasera e il 16 aprile.
Il progetto, promosso da Raimondo Guarino, Pasquale Minieri e dalla stessa Prati, vede la collaborazione tra l’assessorato alla Cultura di Roma Capitale e i Corsi DAMS del Dipartimento Filosofia Comunicazione Spettacolo di Roma Tre.

Il testo La Fondazione della Città – che con illuminata ironia rivela i legami fra città, architettura e teatro, e si confronta con la storia delle civiltà e delle culture che hanno contribuito alle metamorfosi della polis, dalla Torre di Babele ad oggi – è il Preludio ai Cinque Interludi sul Meraviglioso Urbano, un calendario di incontri tematici, discussioni, interventi musicali e poetici, che si apre al Palladium e prosegue poi in altri spazi universitari, di alta formazione artistica ed espositivi del quadrante Ostiense/Testaccio.

Gli studenti del Dams (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) di Roma Tre hanno preso parte al lavoro di allestimento del testo, attraverso workshop di teatro, video-arte, musica e movimento scenico.

9 su 10 da parte di 34 recensori La Fondazione della città, rivista architettonica di Renato Nicolini al Palladium La Fondazione della città, rivista architettonica di Renato Nicolini al Palladium ultima modifica: 2014-04-14T05:31:31+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento