Modena, un contributo pari al 100% della Tosap

Un contributo pari al 100 per cento della Tosap (la tassa per l’occupazione di suolo pubblico) pagata per il 2014, alle attività di piazza Roma e dell’area perimetrale in ragione del disagio dovuto ai lavori di riqualificazione. La misura, già annunciata ai tavoli sul percorso di pedonalizzazione di piazza Roma, è confermata nella delibera approvata nei giorni scorsi dalla Giunta del Comune di Modena.
Il contributo pari al 100 % del pagamento già effettuato per il 2014 relativo all’occupazione esterna, è destinato a tutte le attività commerciali che possono essere autorizzate, cioè non solo bar e ristoranti ma anche gelaterie e attività artigianali come pizze al taglio o piadinerie.
Un uguale contributo è destinato anche alle attività di piazza XX settembre che usufruiranno con sedie e tavolini della piattaforma centrale della piazza che, già in parte pedonalizzata e in attesa della fine del cantiere per i nuovi bagni prevista per il 25 aprile, è destinata a diventare sempre di più un luogo di ritrovo con spettacoli serali e intrattenimenti.
Con la stessa delibera la Giunta ha approvato anche un contributo del 20 per cento sulla Tosap pagata per il 2014 a tutte le attività del centro storico che aderiranno alle iniziative di valorizzazione e animazione del cuore cittadino proposte o patrocinate dall’Amministrazione.
Le domande per i contributi del 100 % sulla Tosap di piazza XX settembre e piazza Roma (scadenza 30 giugno, ore 12) sono diverse da quelle per il 20 % del resto del centro (scadenza 31 maggio, ore 12). I moduli si potranno scaricare dalla prossima settimana dal sito web (www.comune.modena.it/economia). Le domande di richiesta di contributo dovranno essere compilate utilizzando esclusivamente il modello “Richiesta di erogazione di contributo”.
Il contributo verrà erogato all’impresa avente diritto tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato nel modulo di domanda, fatto salvo il buon esito delle dichiarazioni rilasciate e il controllo relativo alla somma dovuta per la Tosap 2014. Per informazioni si può contattare il Settore Politiche economiche del Comune di Modena (tel. 059 2032553; email progetti.economici@comune.modena.it) oppure Modenamoremio (tel. 059 212714; email modenamoremio@pec.it).

9 su 10 da parte di 34 recensori Modena, un contributo pari al 100% della Tosap Modena, un contributo pari al 100% della Tosap ultima modifica: 2014-04-13T06:47:58+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento