La Provinca di Reggio Calabria chiude tra europarlamentari in stand, Le donne del vino ed Almo di Masterchef

Rao e GardiniLa Provincia di Reggio Calabria nell’impegno e nello sforzo organizzativo dell’Assessorato all’Agricoltura retto da Gaetano Rao saluta il Sol&Agrifood in contemporanea con la 48° Edizione del Vinitaly e porta a casa il “Premio Golosario” assegnato a ben tre aziende reggine.

Ultimo giorno per poter conoscere i prodotti di eccellenza della Provincia “Buona e Bella” e “l’Olio dei Giganti”, marchi collettivi lanciati dall’Ente di Piazza Italia per unire i produttori in un unico volto territoriale. Ultimi flash di un Italia che si racconta come un popolo di consumatori che acquista meno ma nel farlo sceglie la qualità. Una lettura che non deve scoraggiare i produttori ma stimolarli ad investire sul piano dell’innovazione e selettività, ricordando di affidare al piano della comunicazione integrata (stampa, network, social) la strategia di marketing aziendale. Un Italia che dà spazio e ruolo alle donne in agricoltura così come promosso dalla Provincia di Reggio Calabria con un dibattito d sul connubio “Le donne del vino”, moderato da Piero Muscari.

I conferenzieri hanno detto “l’unione del genere femminile intensifica le strategie di mercato vitivinicolo”. Infatti, come evidenzia Elena Martusciello, presidente nazionale associazione Donne del vino “a piccoli passi siamo cresciute nel tempo. Adesso non più mogli e figlie di produttori ma una nuova classe imprenditrice in escalation che indossa la maglia rosa dell’enologia italiana”. Patrizia Malaspina dell’omonima cantina di Melito di Porto Salvo testimonia l’interesse crescente verso l’export estero considerata la crescita di mercato.

L’Assessore Gaetano Rao dallo stand della Provincia di Reggio Calabria accoglie un’altra voce femminile, l’europarlamentare Elisabetta Gardini che esalta la bontà dei prodotti calabresi e si dice “affascinata dalla bellezza paesaggistica”. Transita dalla Provincia Buona e Bella, gustando l’Olio dei Giganti un altro volto noto dei grandi schermi, attinente proprio al mondo dell’agroalimentare. E’ Almo, il concorrente dell’ultima edizione di Masterchef, noto programma in onda su Sky di cooking show. Oramai consacrato personaggio televisivo, riconosciuto dai produttori reggini, ha fatto una “scorpacciata” dei prodotti del paniere. Si chiude il sipario con feedback molto positivo tra cultura, promozione, degustazione e…gossip.

9 su 10 da parte di 34 recensori La Provinca di Reggio Calabria chiude tra europarlamentari in stand, Le donne del vino ed Almo di Masterchef La Provinca di Reggio Calabria chiude tra europarlamentari in stand, Le donne del vino ed Almo di Masterchef ultima modifica: 2014-04-09T13:42:41+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento