Papa Francesco in visita in Molise il 5 luglio

Il Pontefice “ha accettato l’invito per compiere, nei mesi di giugno e luglio prossimi, due visite pastorali in Italia”, conferma un comunicato dalla sala stampa vaticana. Si tratta, si apprende, “della diocesi di Cassano allo Jonio (Calabria), dove si recherà sabato 21 giugno, e delle diocesi di Campobasso e di Isernia (Molise), dove si recherà sabato 5 luglio”.

Durante la sua visita in Molise, il prossimo 5 luglio, Papa Francesco si fermerà anche al Santuario di Castelpetroso. Il Santo Padre arriverà a Campobasso in mattinata, l’incontro con i fedeli potrebbe avvenire nella piazza centrale della città oppure allo stadio di Selva Piana. Durante lo spostamento a Isernia è prevista la sosta a Castelpetroso, dove 19 anni fa si recò anche Giovanni Paolo II. Il programma di massima ricalca quello che era già stato messo a punto per la visita che Benedetto XVI avrebbe dovuto compiere in Molise tempo fa, ma che poi non si concretizzò a causa delle dimissioni del Pontefice. Quanto a Papa Francesco si era ipotizzato di fissare la sua visita nel mese di maggio, ma si è poi optato per luglio in considerazione delle più favorevoli condizioni climatiche di quel mese. Nei prossimi giorni sarà costituto un apposito Comitato che coinvolgerà Diocesi, istituzioni locali, forze dell’ordine, per l’organizzazione della giornata.

9 su 10 da parte di 34 recensori Papa Francesco in visita in Molise il 5 luglio Papa Francesco in visita in Molise il 5 luglio ultima modifica: 2014-04-06T01:27:30+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento