Sold out alla Half Marathon Firenze Vivicittà 2014 di domani

“Grazie alla corsa arriva a tutti, attraversando le vie della città, un messaggio di speranza e solidarietà, lo sport è mezzo privilegiato per arrivare alle persone in modo positivo”. Questo il commento della presidente della Commissione Pari Opportunità Maria Federica Giuliani (PD).
Per la Half Marathon Firenze Vivicittà 2014 s aranno circa in 5000 al via sul lungarno della Zecca, tante donne, tanti bambini per una festa di grande sport e diritti.
Pienamente raggiunto l’obiettivo dell’organizzazione che vedeva lo slogan “Run a support women in sport”, stampato anche sulle t-shirt messe a disposizione da Diadora.
Rimangono aperte le iscrizioni alla 10km e alla Walking 5km con Milena Megli che possono essere effettuate online, oppure presso i punti d’iscrizione e anche oggi fino alle 19 in piazza Santa Croce e domani, sempre in Piazza Santa Croce, dalle 7 alle 9.
“Il messaggio forte della Uisp – ha aggiunto Giuliani – è la scelta di aver tutelato i cittadini che vogliono partecipare ad un evento sportivo anche senza cimentarsi nella parte agonistica, quindi è stato preferito chiudere le iscrizioni della parte competitiva al numero massimo di 2.500 atleti per dare spazio a tutto il mondo sportivo di coloro che non sono agonisti ma vogliono partecipare all’evento.
Da evidenziare che fra i partecipanti all’edizione 2014 di HMF Vivicittà saranno presenti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo E. De Amicis di Enna con 92 iscritti, compreso il Preside, che porteranno un dono per il carcere di Sollicciano, in un quadro di educazione civica e di collaborazione per il reinserimento nella società civile di giovani che hanno avuto problemi con la legge. Questa scuola sta svolgendo anche un importante lavoro sulla legalità in una zona d’Italia dove il problema è particolarmente sentito. Peraltro il 12 maggio si terrà a Sollicciano una edizione speciale di HMF Vivicittà proprio per offrire l’opportunità di un incontro nel quadro delle opportune politiche di integrazione con questa realtà”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Sold out alla Half Marathon Firenze Vivicittà 2014 di domani Sold out alla Half Marathon Firenze Vivicittà 2014 di domani ultima modifica: 2014-04-05T16:26:09+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento