Uilm su risultati elezioni Rsu/Rsl alla Lear di Melfi

Si è svolto nella giornata di ieri lo scrutinio dei voti per il rinnovo della RSU/RLS alla Lear, la più grande Azienda che opera nell’Indotto di Melfi, con i suoi 500 addetti. Alle elezioni – fa sapere una nota della Uilm – ha votato oltre il 95% dei lavoratori aventi diritto con un risultato così distribuito: la UILM ottiene una straordinaria affermazione, circa il 40% dei consensi (171 voti – 2 RSU, 1 RLS); la FIOM circa il 19% dei consensi (85 voti – 1 RSU – 1 RLS), la FISMIC circa il 17% dei consensi (80 voti – 1 RSU, 1 RLS), la FAILMS circa il 15% dei consensi (69 voti – 1 RSU), la FIM circa 8% dei consensi (37 voti -1 RSU), UGL circa 0,66% dei consensi (3 voti – nessun RSU). La UILM esprime anche il primo eletto.

“I lavoratori – commenta il sindacato di categoria – hanno voluto quindi premiare la coerenza delle nostre politiche e del comportamento sindacale, il rigore nella difesa dei diritti e del lavoro ed il coraggio che nel tempo ci ha permesso di costruire con pazienza, operosità e determinazione il successo odierno.

Il successo ottenuto dalla nostra organizzazione dimostra, una volta di più, l’impegno costante dei nostri iscritti e premia la grande stima dei lavoratori verso i nostri candidati e la loro capacità di lavorare in squadra e di concerto con la Segreteria Regionale della UILM-UIL”.