Pisa, mensa universitaria di via Martiri, pubblicato il bando per la riqualificazione

L’Azienda DSU Toscana comunica che è stata indetta la gara per i lavori di rinnovo degli impianti e riqualificazione delle aree distributive della Mensa Martiri a Pisa. E’ l’intervento più importante all’interno degli spazi dedicati alla ristorazione collettiva universitaria, che ospita ogni giorno dai 2300 a 3800 Studenti. Dalla data di apertura di questa Mensa, ovvero negli ultimi quarant’anni, sono stati eseguiti soltanto interventi di manutenzione nelle aree distributive, oltre al rifacimento della zona di produzione.
I lavori saranno eseguiti alternativamente sui due piani, mantenendo la Mensa sempre aperta, senza interrompere la produzione e limitando i disagi per la popolazione studentesca. Saranno attivate strutture provvisorie ed aggiuntive per la consumazione dei pasti, al momento della chiusura temporanea di un piano per l’esecuzione dei lavori.
I lavori, dell’importo complessivo di oltre 3 milioni di euro, consentiranno di ampliare e valorizzare la nuova offerta alimentare che da alcuni mesi attrae sempre un maggior numero di Studenti anche a Pisa, garantire una riduzione dei tempi di attesa, migliorare le condizioni di lavoro dei Dipendenti, adeguare le dotazioni impiantistiche, ridurre l’inquinamento acustico e rendere più gradevole la consumazione del pasti. Questi interventi confermano la vocazione studentesca degli spazi di Via Martiri e di Piazza Cavalieri, valorizzano la socialità urbanistica della Mensa Martiri e della Residenza Fascetti e restituiscono alla città nuove dimensioni architettoniche ed ambientali.
Tale intervento si accompagna allo sforzo di ampliare il numero delle borse e degli alloggi, in ogni sede territoriale, rinnovando e riqualificando le principali Mense della Regione: Sant’Apollonia (2011 – 2012) e Calamandrei (2012 – 2013) a Firenze, Betti (2012 – 2013) e Cammeo (2013 – 2014) a Pisa. A Siena, dopo Sant’Agata e San Miniato (2011 – 2012), con l’acquisto dell’immobile in Via Bandini la Mensa più importante sarà ampliata e riqualificata a partire dal 2016.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pisa, mensa universitaria di via Martiri, pubblicato il bando per la riqualificazione Pisa, mensa universitaria di via Martiri, pubblicato il bando per la riqualificazione ultima modifica: 2014-04-03T02:30:53+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento