Padova, varata la passerella che collega i lungargini Terranegra e Rovetta

Il varo, ieri, della nuova passerella ciclopedonale sul canale San Gregorio, 55 metri che collegheranno due parti di città: Terranegra-Forcellini al parco del Fiume Roncajette- Fenice, garantendo sicurezza a pedoni e ciclisti. “Con questa passerella – ha detto il sindaco Ivo Rossi presente al varo – verrà finalmente collegata la Zip all’anello ciclopedonale di Padova. Attraverso via Gattamelata sarà infatti possibile arrivare all’interno del parco Roncajette e da lì su Corso Stati Uniti. Una via che potrà essere praticata anche da chi si reca al lavoro in bicicletta”.
Larga 7 metri, la passerella verrà completata con il montaggio di due archi che verranno collegati alla struttura interpretando una geometria dinamica, tra acciaio e calcestruzzo. L’opera, finanziata da Acegas-Aps, rientra negli interventi di compensazione urbana dell’impianto di termovalorizzazione San Lazzaro. La società costrutttrice è la Zara Metalmeccanica, il progetto architettonico dell’architetto Lorenzo Attolico, la progettazione strutturale, la direzione dei lavori e il coordinamento alla sicurezza – che proseguiranno fino al completamento dell’opera previsto per i primi di maggio, sono seguite dall’ingegnere Andrea Levorin dello studio Breda Patrizi Zandonà.

9 su 10 da parte di 34 recensori Padova, varata la passerella che collega i lungargini Terranegra e Rovetta Padova, varata la passerella che collega i lungargini Terranegra e Rovetta ultima modifica: 2014-04-01T16:19:09+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento