Il 4 e 5 aprile alla piscina di Bellariva Final Four della Len Trophy di pallanuoto femminile

La pallanuoto internazionale torna a far tappa a Firenze. Il 4 e 5 aprile la piscina Nannini di Bellariva sarà sede della Final Four della Len Trophy di pallanuoto femminile alla quale parteciperà la NGM Firenze Waterpolo. La due giorni natatoria è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dal vicesindaco Dario Nardella, dal presidente del consiglio comunale Eugenio Giani, dal consigliere e portavoce del comitato organizzatore Massimo Pieri e dal presidente del comitato organizzatore Riccardo Tempestini. L’organizzazione dell’evento sarà a cura di Firenze Pallanuoto, assieme a FiorentinaNuotoClub, Aquatica,Water Basket Firenze, Nuoto Club Firenze, Firenzenuotamaster e Compagnia Pallanotisti Fiorentini.
“Questo appuntamento con la Final Four della Len Trophy – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – conferma la vocazione della nostra città a ospitare grandi eventi in varie discipline sportive. Ciò grazie alle capacità organizzative, alle professionalità e all’entusiasmo del movimento associativo sportivo che opera in stretta sinergia con la pubblica amministrazione. Firenze non è nuova a questi grandi appuntamenti di pallanuoto. Penso ad esempio ai campionati europei del 1999 e alla Final Eight della World League del 2011. D’altronde la città ha una grande tradizione legata a questa disciplina, con grandi successi e grandi atleti che hanno fatto la storia di questo sport e attualmente è una delle pochissime realtà italiane che può vantare una rappresentanza maschile e una femminile nei massimi campionati”.
“Un fatto che mi preme sottolineare – ha detto il presidente Giani – è l’unità di intenti di tante realtà natatorie fiorentine che, pur nella legittima sportiva rivalità, si sono messe a lavorare assieme per dare a Firenze il lustro che merita. Con questo appuntamento la nostra città conferma la sua vocazione nazionale e internazionale e aspira a pieno titolo a ospitare più che mai eventi di grande rilevanza”.
Il programma della due giorni prevede il 4 aprile (ore 18) Olympiakos Pireo (Grecia)-Kinef Kirishi (Russia) e (ore 19.30) Ngm Firenze Wp-Ugra Kanthy Mantsisk (Russia). Il 5 (ore 18) la finale per il terzo posto e alle 19.45 la finale per il primo posto. Abbonamento per le due giornate a 5 euro.
“Tante società natatorie fiorentine – ha detto il consigliere Pieri – si sono adoperate per la buona riuscita di questo appuntamento. Auspico che in futuro anche quelle che non hanno fatto parte dell’organizzazione, possano contribuire, anche attraverso manifestazioni come queste, a far crescere tutto il movimento cittadino della pallanuoto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale”.

Lascia un commento