Padova, Giovani magnolie in Largo Europa

Due esemplari di Magnolie Kobus da fiore alte circa 5 metri verranno messe a dimora nell’area verde di Largo Europa. Sono regalate alla città da Cargill divisione Gosce , che è il primo donatore del progetto “Alberiamo Padova – Regala un albero alla tua città”, promosso dal Settore Verde, Parchi, Giardini e Arredo Urbano. L’Assessore al Verde, Parchi, Giardini e Arredo Urbano: ” Grazie a Cargill che accolto l’invito: tanti padovani stanno regalando alberi alla città. Gli alberi sono i polmoni della città. Vogliamo una città verde, che respiri. Per questo stiamo piantando molti alberi: facciamolo insieme”.
Con il progetto “regala un albero” ogni cittadino individualmente o in gruppo, Associazioni, Aziende, Scuole, possono contribuire con 100 euro all’acquisto e alla messa a dimora di una nuova pianta in un parco cittadino, dedicandola ad una persona, un evento, un pensiero (ogni informazione su www.alberiamopadova.it). Sono aperte le adesioni alla prossima campagna di messa a dimora che comincerà in novembre 2014. L’azienda Cargill divisione Gosche è già donatore di altre 45 piante che sono state collocate nei Parchi Montà, Alpini, nell’area verde fra Via Grassi e Via Maroncelli, e nella scuola Davila. I tecnici del Settore Verde hanno compiuto un’accurata scelta di specie in relazione ai siti che sono ora popolati da Sophora Japonica, Cercis Silquastrum, Prunus avium, Robinia Pseudoacacia; Liquidambar e altre.
Venerdì 28 marzo alle ore 10.00, l’Assessore al Settore Verde, Parchi, Giardini e Arredo Urbano, Andrea Micalizzi, con i dipendenti di Cargill divisione Gosche contribuiranno simbolicamente alla posa delle magnolie.

9 su 10 da parte di 34 recensori Padova, Giovani magnolie in Largo Europa Padova, Giovani magnolie in Largo Europa ultima modifica: 2014-03-27T16:46:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento