3S Autismo sanità, scuola, società

Tre giorni di incontri: “3S Autismo Sanità Scuola Società” un’iniziativa organizzata dall’Associazione Viviautismo Padova e Autismo Padova con il patrocinio del Comune di Padova, in collaborazione con Confindustria Padova e ULSS 16. “Saranno tre giornate intense – ha detto l’assessore ai servizi sociali e alla famiglia Fabio Verlato – Bisogna scrivere una nuova storia sull’autismo che copisce 8 mila persone solo nella provincia di Padova. Soprattutto – ha aggiunto – servono investimenti maggiori, una diagnosi e un inserimento precoci. Dunque 3 giorni e 3 S, che stanno per scuola, sanità, sociale, per riflettere sull’autismo come valore e non come costo”.
L’iniziativa, che si svolgerà in coincidenza con la celebrazione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo che viene celebrata il 2 aprile, prevede 3 giorni di dibattito – 1, 2 e 3 aprile – sul rapporto fra autismo e sanità, scuola, società, coinvolgendo famiglie, associazioni, professionisti del settore e istituzioni per fare il punto della situazione su servizi e integrazione offerti sul territorio.

9 su 10 da parte di 34 recensori 3S Autismo sanità, scuola, società 3S Autismo sanità, scuola, società ultima modifica: 2014-03-27T16:36:12+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento